Edizioni precedenti

Dopo la prima esperienza pilota del 2016, dall’anno successivo l’Assessorato alla Protezione Civile della Regione Veneto ha reso stabile l’appuntamento di “Scuola Sicura Veneto” avviando due edizioni annuali del format (una in primavera e una in autunno), che hanno coinvolto tutte le province del Veneto.
Anche se alcune tappe, a causa di particolari eventi atmosferici (Vaia, ma non solo) sono saltate, le diverse edizioni si sono comunque svolte con regolarità fino alla fine del 2019.
A causa dell’emergenza Covid-19, dal 2020 “Scuola Sicura Veneto” è stata invece sospesa fino al 2022.
Superate le stringenti restrizioni dovute al coronavirus, che hanno compromesso anche molte delle attività primarie in presenza, gli appuntamenti di “Scuola Sicura Veneto” hanno dunque visto la loro ripartenza dalla primavera 2023.
Qui di seguito trovate il sunto degli appuntamenti svoltisi negli anni precedenti.